Gli elementi strutturali parametrici sono disponibili per costruire lo spazio di vendita al dettaglio nel planogramma.
È possibile aggiungere i seguenti elementi del locale:
Un elemento con 1 materiale sulla superficie superiore. Per impostazione predefinita, i pavimenti sono 600 × 600 cm (o equivalenti), non hanno superficie inferiore e non hanno spessore.
Suggerimento: è possibile combinare diversi elementi del pavimento per creare piani di vendita non rettangolari.
Un elemento con un materiale sui 2 lati. Per impostazione predefinita, i muri sono 600 × 300 cm (o equivalenti) e non hanno spessore. È possibile combinare più pareti per creare qualsiasi tipo di stanza.
Un elemento con 1 materiale sulla superficie inferiore. Per impostazione predefinita, i soffitti sono di 600 × 600 cm (o equivalenti), non hanno superficie superiore e non hanno spessore. È possibile combinare diversi elementi del soffitto per creare stanze non rettangolari.
Un elemento con 1 stesso materiale applicato su tutti i lati. Per impostazione predefinita, le caselle sono 100 × 100 × 100 cm.
Disposizioni:
Per creare stanze più complesse, è possibile combinare più pavimenti, pareti e soffitti e utilizzare Blocco per creare altri elementi strutturali come colonne o ostacoli.
PlanogramBuilder tenta di posizionare, orientare e quotare ogni nuovo elemento in modo che corrisponda agli elementi esistenti. Ad esempio, se si trascina un nuovo muro vicino al bordo di un pavimento, il nuovo muro viene posizionato sul bordo del pavimento e corrisponde alla lunghezza del bordo del pavimento.
Nota: È possibile ridimensionare ogni elemento del locale, inclusa l'aggiunta di spessore. Consultare Ridimensionare (Modifica gli elementi della stanza). L'intero spazio di vendita può anche essere ridimensionato (consultare Stanza attuale).
Mancia: Se si desidera riutilizzare un locale in altri planogrammi, salvare il locale come progetto e contrassegnarlo come Modello. È quindi possibile trascinare la stanza in qualsiasi altro planogramma.
Esempio di Stanza