Sistema operativo: |
Microsoft ® Windows™ 8.1, 10, 11 È richiesta la versione di Windows™ a 64 bit |
CPU: |
Processore Intel o AMD a 64 bit (CPU) (CPU multicore recente consigliata per le migliori prestazioni) |
Esporre |
Risoluzione 1280 x 720 e superiore (consigliata 1920 x 1080 o superiore) |
È possibile eseguire PlanogramBuilder su un computer Mac, Linux o Solaris installando Windows™ su questi sistemi. Se si dispone già dell'accesso a Windows dal computer Apple, Linux o Solaris, è possibile installare ed eseguire direttamente PlanogramBuilder.
Se non hai Windows sul tuo computer, la nostra soluzione consigliata è installare Windows e PlanogramBuilder all'interno del tuo ambiente operativo in modo da poter eseguire PlanogramBuilder direttamente dal tuo sistema operativo preferito. Esistono diverse soluzioni software per raggiungere questo obiettivo:
per i chip Intel:
Un'altra soluzione per eseguire PlanogramBuilder su un computer non Windows è installare Windows come sistema operativo alternativo con dual-boot. Questo metodo richiederà comunque di riavviare il computer ogni volta che si desidera passare dal sistema operativo a Windows/PlanogramBuilder. Per un Mac, consulta le istruzioni in https://www.apple.com/support/bootcamp/.
per i chip Apple M1 / M2:
Se il Mac dispone di una CPU non Intel più recente (serie M), sono disponibili meno soluzioni e ci sono limitazioni (consulta Risoluzione dei problemi di compatibilità dei programmi su Arm | Microsoft Learn):
Puoi vedere un confronto tra le 3 soluzioni di cui sopra qui, ad esempio: Windows 11 ARM su Mac? Parallels vs VMware vs UTM - YouTube
Parallels è il metodo ufficialmente supportato, ma non è gratuito.
Se vuoi provare UTM, c'è un video tutorial di installazione qui, ad esempio: Installa Windows 10 x86 x64 su un Mac M1 o M2 - YouTube
Nota: i requisiti per il sistema operativo e il display sono gli stessi elencati per Microsoft Windows.